Softail Standard 2020

Le performance del propulsore Milwaukee-Eight® V-Twin e il “Bobber Style” pronti per essere customizzati

MILWAUKEE (24 febbraio, 2020) – La nuova Harley-Davidson® Softail® Standard offre un’esperienza di guida in puro stile Harley-Davidson: sinuoso profilo Bobber, prestazioni dinamiche del telaio Harley-Davidson Softail e potenza inarrestabile del propulsore Milwaukee-Eight® V-Twin.
Il classico Vivid Black è illuminato da brillanti cromature e da finiture lucide. Il modello Softail Standard è una moto Harley-Davidson presentata nella sua essenza più pura.

Il contrasto tra componenti neri e lucidi dona alla Softail Standard un look al contempo classico ed essenziale. Disponibile esclusivamente in Vivid Black, il modello Softail Standard è dotato di sella monoposto con parafango posteriore corto e serbatoio da 13 litri che lascia risaltare telaio e motore. Il gruppo propulsore catalizza l’attenzione con il motore Milwaukee-Eight 107 completamente nero, esaltato da elementi lucidati. Un coperchio filtro dell’aria tondo catalizza ancor di più l’attenzione sul gruppo propulsore. Lo scarico 2 in 2 cromato enfatizza il profilo lungo e basso che connota la gamma Softail.

I cerchi cromati a raggi (anteriore da 19 pollici e posteriore da 16 pollici) offrono uno stile aggressivo e abbagliante. L’avantreno completamente lucidato fa risaltare il nero della moto e di dettagli quali il faro e il parafango.

Il manubrio mini-ape permette al rider di stare in posizione “pugni al vento”. La strumentazione elettronica compatta con display digitale è posizionata nel riser manubrio e rende il design frontale della moto ancora più pulito e ordinato.

La solida base Softail

Il telaio Softail Harley-Davidson conferisce al modello Softail Standard una solidità incomparabile. La struttura in acciaio è ottimizzata per conferirle rigidità e leggerezza.

Il gruppo propulsore saldamente ancorato migliora ulteriormente la rigidità del telaio. Il forcellone Softail è progettato per essere rigido, permettere una guida dinamica e contribuisce a donare l’aspetto di un classico telaio hardtail.

La sospensione posteriore prevede un monoammortizzatore a spirale con tecnologia a emulsione, occultato sotto la sella. La regolazione del precarico delle sospensioni viene effettuata semplicemente rimuovendo la sella per accedere al corpo dell’ammortizzatore.

La sospensione anteriore a tecnologia “dual bending valve” risponde rapidamente agli input per migliorare le prestazioni di frenata e maneggevolezza. I freni a disco anteriori e posteriori offrono una potenza frenante sicura.

La potenza Milwaukee-Eight

Il motore Milwaukee-Eight 107 V-Twin offre prestazioni stimolanti e il look, il sound e le emozioni tipici della classica Harley-Davidson. I contralberi di bilanciamento riducono le vibrazioni primarie al minimo per migliorare il comfort del motociclista. Le teste cilindro a quattro valvole forniscono un ampio flusso d’aria consentono un rapporto di compressione di 10,0:1 per una sempre intensa ed appagante coppia e accelerazione.

Come una tela bianca, da personalizzare come vuoi

Un’aggiunta di metà anno alla gamma Harley-Davidson 2020 al prezzo di €13.900*, il modello Softail Standard è un entry level interessante per avvicinarsi ai Big Twin Harley-Davidson ed è come una tela bianca che si presta alla personalizzazione.

*il prezzo di listino è quello suggerito dal produttore per il modello base, franco concessionario.

Per informazioni sulla gamma prodotti Harley-Davidson® visitate: h-dmediakit.com

 Harley-Davidson Motor Company®

Harley-Davidson, Inc. è la società madre di Harley-Davidson Motor Company e Harley-Davidson Financial Services. Dal 1903 Harley-Davidson Motor Company realizza i sogni di chi aspira alla libertà più autentica producendo moto cruiser, custom e tourer, organizzando esperienze di guida ed eventi e proponendo una linea completa di ricambi, accessori, articoli di merchandising originali, attrezzatura e abbigliamento. Per ulteriori informazioni: www.h-d.com

1.04 K